mercoledì 30 maggio 2007

Grazie Gesù

Oggi ho assistito a una delle scene più memorabili cui un uomo può assistere in vita sua.
Una scena tanto bella da farti riscoprire il gusto della vita, quello vero, quel gusto dolce fatto d'emozioni talmente profonde da aprire il cuore alle cose davvero importanti.
Una scena che fa tornare alla mente il vero senso dell'esistenza, lontano da tutte le ipocrisie.

Bar. Gruppo di ragazzi al tavolino. Io ero al bancone, in attesa del mio bellu cafè, spiando di tanto in tanto il bel culetto della barista. Uno dei ragazzi viene anche lui al bancone e ordina un totale di sei caffè, di cui uno lungo.
E qui accade il miracolo.
Grazie Gesù che mi fai essere nel posto giusto al momento giusto.
Dal tavolino, l'unica ragazza della comitiva fa alla barista: "Quello lungo lo prendo io!".
Il silenzio è durato si e no un secondo. Poi, la mente maligna degli avventori maschili si illumina d'immenso. Risate, battutine tipo "Te lo dò io quello lungo!". Ancora grazie Gesù che mi fai essere nel posto giusto al momento giusto.
Ti voglio bene.

Nessun commento: